rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zenone degli Ezzelini / Via Monte Grappa, 64

Lastra di vetro conficcata nel torace, operaio 53enne gravissimo

Incidente sul lavoro in mattinata alla Zardplas di San Zenone degli Ezzelini, in via Montegrappa. L'uomo, intubato sul posto, è stato trasportato in elicottero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove lotta tra la vita e la morte. Accertamenti da parte dei tecnici del nucleo Spisal dell'Ulss 2

Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, 3 agosto, poco dopo le 10.40, a Ca' Rainati di San Zenone degli Ezzelini, in via Montegrappa, alla Zardplas, azienda che si occupa della produzione di infissi e serramenti. Un operaio, E.Z., un 53enne della zona, è stato colpito e ferito gravemente al torace da una lastra di vetro, con alcuni frammenti che sono rimasti conficcati sul corpo del malcapitato. L'uomo, soccorso dai colleghi che hanno anche provveduto a lanciare l'allarme, ha perso i sensi e in azienda sono dovuti intervenire medico e infermieri del Suem 118 che hanno stabilizzato le condizioni dell'operaio, intubandolo e trasferendolo immediatamente in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Per effettuare gli accertamenti del caso sono dovuti intervenire gli ispettori del nucleo Spisal dell'Ulss 2 che hanno cercato di ricostruire la dinamica dell'incidente. L'azienda, da noi contattata telefonicamente, ha preferito non commentare in nessun modo l'episodio. Le condizioni del 53enne sarebbero molto gravi; la prognosi resta per ora riservata.

Questo invece il commento del sindaco di San Zenone, Fabio Marin: «Sono stato raggiunto da questa brutta notizia e mi auguro con tutto il cuore che la persona coinvolta nell’incidente possa farcela».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastra di vetro conficcata nel torace, operaio 53enne gravissimo

TrevisoToday è in caricamento