rotate-mobile
Cronaca

Il Veneto investe sulla sanità: dalla Regione arrivano finanziamenti per venti milioni

Importante decisione da parte della Regione Veneto che ha stanziato una cifra importante per la sanità. Nella Marca trevigiana arriveranno quasi un milione e quattrocentomila euro

TREVISO Nuovi investimenti in arrivo nel mondo della sanità veneta per un totale di venti milioni e 269 mila euro, stanziati dalla Giunta regionale del Veneto che, su proposta dell’Assessore Luca Coletto, ha approvato una delibera con la quale vengono recepiti i pareri favorevoli, alcuni con prescrizioni, espressi dalla Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia – CRITE.

Le Ulss interessate sono la nr 1 Dolomiti, la nr. 2 Marca Trevigiana, la nr. 3 Serenissima, la nr. 4 Veneto Orientale, la nr. 7 Pedemontana e le Aziende Ospedaliere Universitarie di Padova e Verona. “Ogni progetto – fa notare Coletto – è stato sviscerato e valutato sul piano tecnico in ogni suo aspetto, perché in Veneto la parola d’ordine è non sprecare nemmeno un euro, continuando a investire in tecnologie nuove e nell’ammodernamento delle strutture. A questo obbiettivo, ogni anno dedichiamo ben 70 milioni di euro, il che, con i tagli che arrivano annualmente dal Fondo Sanitario Nazionale, e senza Irpef regionale sulla sanità (unici in Italia), è un mezzo miracolo che si perpetua”.

Per quanto riguarda la provincia di Treviso, la Regione ha stanziato un milione e centomila euro per acquisire un sistema di angiografia da destinare all’Uoc di Neuroradiologia del distretto trevigiano; 296.000 euro è invece la somma che sarà impiegata per la sostituzione di un telecomandato radiologico per la Uoc di Radiologia Diagnostica di Treviso. Due fondamentali per lo sviluppo della sanità nella nostra provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Veneto investe sulla sanità: dalla Regione arrivano finanziamenti per venti milioni

TrevisoToday è in caricamento