rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sarmede

Il laboratorio “Il segno riprodotto” chiude l’edizione 2017-18 di “Sarmede il paese delle fiabe”

Il corso si tiene domenica prossima nella nuova Officina delle idee, a lato del teatro-auditorium della Pro Loco, in via Mazzini

SARMEDE Domenica 11 febbraio si chiude l’edizione 2017-18 del contenitore culturale “Sarmede il paese delle fiabe” ideato e curato da Pro Loco Sarmede. Nell’Officina delle Idee ultimo appuntamento con i laboratori di “Da grande insegnerò”. Valentina Biletta conduce il laboratorio “Il segno riprodotto” dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 per sperimentare le tecniche di stampa con materiali semplici.

“Il percorso nasce con lo scopo di formare su varie tecniche di stampa attuabili con bambini e ragazzi anche senza strumenti professionali e con materiale prevalentemente di recupero. Le attività saranno supportate dalla lettura delle opere d’arte e degli artisti che le hanno utilizzate. A fine lavori si esamineranno i possibili utilizzi del materiale ottenuto” spiega la curatrice del laboratorio. Dopo una breve introduzione teorica e storica delle tecniche di stampa, si passerà alla stampa a rilievo da cartoncino, a quella a rilievo da poliestere, fino a quella da rulli con inserti a rilievo. Durata del corso 8 ore, costo euro 70,00 materiali compresi. Il corso si tiene nella nuova Officina delle idee, a lato del teatro-auditorium della Pro Loco, in via Mazzini 16 a Sarmede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il laboratorio “Il segno riprodotto” chiude l’edizione 2017-18 di “Sarmede il paese delle fiabe”

TrevisoToday è in caricamento