rotate-mobile
Cronaca Casier

Sassi dal cavalcavia, auto colpita in piano sul Passante di Mestre

L'episodio la notte tra mercoledì e giovedì. Ad essere centrata l'Audi A3 di una ragazza di 23 anni di Casier, che fortunatamente non ha riportato danni fisici

Piovono sassi sulle auto in corsa lungo l'autostrada. Si torna a parlare dell'incubo degli automobilisti dopo l'episodio accaduto la notte tra mercoledì e giovedì sul Passante di Mestre.

Vittima della sassaiola un 23enne di Casier, alla guida di una Audi A3, e i tre amici in auto con lei.

I malcapitati stavano percorrendo il Passante di Mestre in direzione Trieste all'altezza di Mirano, poco distante dallo svincolo con la A57, quando dal cavalcavia numero 345 qualcuno avrebbe lanciato il sasso nel vuoto.

Conducente e passeggeri hanno avvertito un tonfo e, alla prima piazzola di sosta disponibile, hanno accostato e chiesto aiuto alla polizia stradale.

Il sasso ha danneggiato il parabrezza dell'Audi, causando una profonda ammaccatura del diametro di 40 centimetri esattamente al centro dell'abitacolo. Poi è rimbalzato via, fortunatamente senza conseguenze tragiche.

Ci sarebbero pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario. Secondo il racconto della 23enne, prima e dopo l'Audi A3, non ci sarebbe stato nessuno. Dunque difficilmente potrebbe trattarsi di detriti rimasti "incustoditi" sulla carreggiata e poi "sparati" da qualche altro mezzo in corsa.

Gli agenti, con la collaborazione della società che gestisce il tratto autostradale, stanno raccogliendo indizi utili per ricostruire l'accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi dal cavalcavia, auto colpita in piano sul Passante di Mestre

TrevisoToday è in caricamento