rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei benzinai, confermato stop 11-12-13-14 dicembre

La protesta scatterà alle 19 di martedì 11 e si protrarrà fino alle 7 del 14 dicembre. Lo confermano Faib-Confesercenti, Fegica-Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio

Chi sperava in un ripensamento corra alla pompa di benzina più vicina: è stato confermato lo sciopero di tre giorni dei benzinai, annunciato qualche settimana fa.

Dalle 19 di domani, 11 dicembre, alle 7 di venerdì 14 le pompe di benzina rimarranno chiuse. Lungo la rete autostradale la protesta scatterà alle 22, per terminare alle 22 del 13 dicembre.

Secondo quanto riferiscono fonti sindacali presenti al tavolo al ministero dello Sviluppo economico, "i petrolieri hanno chiuso ogni spazio di trattativa e il governo non è riuscito a trovare una via d'uscita per scongiurare lo sciopero".

"I gestori di Faib-Confesercenti, Fegica-Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio chiedevano al governo di fare in modo che i petrolieri rispettassero le norme esistenti, in particolare quelle previste dal decreto Cresci-Italia", hanno spiegato. Ma l'accordo non è stato raggiunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei benzinai, confermato stop 11-12-13-14 dicembre

TrevisoToday è in caricamento