rotate-mobile
Cronaca

Sanità, sciopero dei ginecologi ospedalieri 12 febbraio 2013

I medici ginecologi ospedalieri, degli ambulatori e dei consultori aderiscono allo sciopero nazionale del 12 febbraio 2013. Garantita solo l'assistenza nelle urgenze

I ginecologi ospedalieri, degli ambulatori territoriali e i medici dei consultori trevigiani aderiscono allo sciopero nazionale dalle associazioni e dalle federazioni mediche che rappresentano gli specialisti.

L'agitazione è stata indetta per protestare in merito alla questione del contenzioso medico-legale che ogni anno obbliga i medici a pagare assicurazioni carissime contro "la colpa grave" e la difficoltà a individuare società che possano garantire una tutela assicurativa agli specialisti.

Nell'ambito della protesta, gli interventi di routine e non urgenti previsi oggi al Ca' Foncello sono stati spostati: ecografie, induzione al parto - salvo i casi urgenti - diagnosi precoci, cesarei programmati. Sono garantite solo le prestazioni urgenti.

Per quanto riguarda i parti naturali, invece, saranno presenti sia le ostetriche che quattro medici ginecologi, di presidio per qualsiasi urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, sciopero dei ginecologi ospedalieri 12 febbraio 2013

TrevisoToday è in caricamento