rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero trasporti 1 marzo: le fasce garantite da Actt

Il settore del trasporto pubblico torna a scioperare il 1 marzo 2012. A Treviso l'azienda Actt interromperà il servizio dalle 9 alle 12, ma il trasporto scolastico sarà garantito

Il mese di marzo inizia con un nuovo sciopero dei trasporti. Il 1 marzo prossimo le segreterie Filt-Cigl, Fit-Cisl e Uilt-Uil hanno proclamato uno sciopero nazionale di categoria per protestare contro le scelte del Governo nel settore.

A Treviso il personale viaggiante dell'azienda Actt incorcerà le braccia dalle ore 9 alle ore 12, garantendo comunque il servizio di scuolabus.

I sindacati chiedono ''una profonda correzione delle scelte che il Governo sta mettendo in atto nei trasporti e l'apertura di un confronto di merito per rispondere alla grave crisi''.

Secondo Filt-Cigl, Fit-Cisl e Uilt-Uil ''servono interventi idonei a non aggravare la situazione e a creare sistema ed efficienza attraverso una concreta politica dei trasporti che coinvolga tutti i soggetti interessati, istituzioni, imprese e rappresentanze sociali".

"Serve il rafforzamento delle regole a tutela del lavoro'', ribadiscono le tre sigle sindacali, che chiedono al Governo Monti di dimostrare la volontà di "modernizzare davvero il sistema dei trasporti", mettendo in campo gli investimenti necessari e non tagliando risorse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti 1 marzo: le fasce garantite da Actt

TrevisoToday è in caricamento