rotate-mobile
Cronaca

Sciopero 15-16 dicembre, 90 per cento dei lavoratori ha incrociato le braccia

Cisl Treviso tira le somme dello sciopero dei trasporti del 15-16 dicembre. L'adesione ha toccato e superato il 90 per cento in tutti e tre i settori: ubrano, extraurbano e ferroviario

Adesione in massa allo sciopero del trasporto pubblico del 15 e 16 dicembre. Sia giovedì che venerdì il 90 per cento di lavoratori ha incrociato le braccia in segno di protesta contro i tagli che colpiscono il settore.

A diffondere i dati è Nicola Toffoli, segretario generale della Fit Cisl Treviso. “I dati dimostrano un’altissima adesione allo sciopero nazionale – ha commentato il segretario – a conferma dell’esasperazione dei lavoratori e delle lavoratrici del Trasporto pubblico locale. In un settore cruciale come quello dei trasporti, i dipendenti stanno subendo continue erosioni delle tutele e un costante peggioramento delle condizioni di lavoro, a causa dei tagli attuati dal precedente Governo e del mancato rinnovo del contratto nazionale”.

L’ondata degli scioperi, però, non si ferma qui: lunedì è il turno del servizio pubblico, che si fermerà per l’intera giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 15-16 dicembre, 90 per cento dei lavoratori ha incrociato le braccia

TrevisoToday è in caricamento