rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero nazionale dei trasporti il 19 marzo, 24 ore di stop

I sindacati hanno indetto uno sciopero contro il mancato rinnovo del contratto, scaduto nel 2007. In tutta Italia mezzi fermi per 24 ore

TREVISO - Mercoledì 19 marzo tutti i mezzi pubblici resteranno fermi. I sindacati di categoria hanno confermato lo sciopero di cui avevano dato annuncio qualche tempo fa contro il mancato rinnovo del contratto, scaduto nel 2007. Lo sciopero è stato indetto in seguito all'incontro tra i ministri dei Trasporti e del Lavoro Maurizio Lupi e Giuliano Poletti, che non ha portato i risultati tanto attesi. 

Non avendo ricevuto una risposta certa, i sindacati hanno deciso di fermare il trasporto pubblico. Il governo, in questo senso, si è impegnato "proponendo il pagamento dei debiti dell'amministrazione pubblica verso le aziende di trasporto locale, che hanno poco più di un miliardo di euro di arretrati". Queste le parole del segretario generale della Fit Cisl, Giovanni Luciano. 

Il tavolo sarà riconvocato tra due settimane. Lo sciopero del 19 marzo durerà 24 ore e riguarderà circa 110 mila lavoratori in tutto il territorio nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale dei trasporti il 19 marzo, 24 ore di stop

TrevisoToday è in caricamento