rotate-mobile
Cronaca Paese

Cerca di recuperare il cane e scivola, soccorso in montagna 46enne di Paese

L'incidente martedì pomeriggio sul pendio della Palatina, nel Bellunese. L'escursionista si è infortunato per riprendere uno dei suoi cani

Un escursionista di Paese si è infortunato, intorno alle 13 di martedì, nel Bellunese. L'uomo, F.M. di 46 anni, si trovava in passeggiata da solo lungo il sentiero che da Casera Palatina porta al Sasso della Madonna, mentre la moglie lo attendeva a Pian delle Lastre.

Durante l'escursione uno dei suoi tre cani è scappato ed è salito sul pendio innevato della Palantina. Il 46enne ha cercato di recuperare l'animale, ma è scivolato sul manto ghiacciato ed è rotolato fermandosi sugli alberi più sotto.

Il malcapitato è stato raggiunto dall'equipaggio dell'eliambulanza di Pieve di Cadore, atterrata nelle vicinanze, da un soccorritore della Stazione dell'Alpago, che casualmente stava passando con gli sci, e da altre due persone con le ciaspe, che hanno riaccompagnato i cani a valle per affidarli alla proprietaria.

Stabilizzato e imbarellato, l'infortunato è stato trasportato a spalla per un centinaio di metri per poi essere imbarcato e accompagnato all'ospedale di Belluno con una probabile frattura alla caviglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di recuperare il cane e scivola, soccorso in montagna 46enne di Paese

TrevisoToday è in caricamento