Scivola sul sentiero e precipita per 40 metri: 59enne trovato morto

Claudio Zordan, residente a Casale sul Sile ma originario della provincia di Vicenza, è stato trovato senza vita lungo il sentiero "Rio di Cornon" nel Comune di Santo Stefano di Cadore

Claudio Zordan durante un'escursione (Foto tratta da Facebook)

E' stato trovato all'1.28 di stanotte il corpo senza vita di Claudio Zordan, 59enne residente a Casale sul Sile ma originario di Castelgomberto in provincia di Vicenza. L'uomo era uscito di casa mercoledì 4 dicembre per un'escursione in solitaria lungo il sentiero "Rio di Cornon" in provincia di Belluno. Doveva essere una normalissima camminata ma, a tarda sera, il 59enne non ha più fatto ritorno.

I familiari, preoccupati, hanno subito dato l'allarme. Una squadra del Soccorso Alpino è uscita in piena notte e, poco dopo l'una, è riuscita a individuare il corpo senza vita del 59enne. Zordan stava camminando in direzione del bivacco "Cani" quando è scivolato su una lastra di ghiaccio lungo il sentiero, precipitando in una scarpata profonda oltre 40 metri. La caduta è stata fatale. L'uomo è morto sul colpo. Sul posto, oltre al Soccorso Alpino, sono intervenuti i carabinieri di Vigo di Cadore, gli agenti della Guardia di Finanza e il personale del Suem 118. Trovandosi in una zona difficile da raggiungere in piena notte, il corpo è stato recuperato stamattina, giovedì 5 dicembre, per poi essere trasportato in elicottero alla camera morturaria di Santo Stefano di Cadore. Zordan, ex carabiniere in pensione, aveva perso la moglie una quindicina d'anni fa. Lascia due figli, un maschio e una femmina, ancora comprensibilmente sconvolti per la sua tragica e improvvisa scomparsa. Nella sua carriera aveva prestato servizio a Villa Margherita a Treviso. Con l'arrivo della pensione aveva potuto dedicarsi a tempo pieno alla sua passione per la montagna e le escursioni fino alla tragedia costatagli la vita.

IMG-20191205-WA0004-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

Torna su
TrevisoToday è in caricamento