rotate-mobile
Cronaca Paese

Scompare con il parapendio a 65 anni in Friuli: vane tutte le ricerce

Paolo Antoniazzi, di Castagnole di Paese, è stato risucchiato da una tromba d'aria scomparendo improvvisamente. Inutili le ricerche in atto

PAESE - Sabato pomeriggio una gita qualunque con gli amici di sempre si è trasformata in un vero e proprio dramma. Paolo Antoniazzi di Castagnole di Paese è infatti scomparso in Friuli durante un volo con il suo parapendio.

Erano le 16.30 del pomeriggio quando, come riportano i quotidiani locali, il 65enne decide di uscire in volo nonostante il maltempo che imperversava in zona. Il luogo del lancio è il Monte Barnadia, a Tarcento in provincia di Udine. Purtroppo però, poco dopo il lancio, l'ex generale dell'areonautica in pensione è stato letteralmente risucchiato da un'improvvisa tromba d'aria abbattutasi proprio sulla sua direttrice di volo.

Subito gli amici, capendo bene la gravità della situazione, hanno chiamato i soccorsi giunti prontamente sul posto. Ad essere impegnati nelle ricerche per tutto il pomeriggio l'elisoccorso del 118, la protezione civile, il cnsas, il reparto della finanza e il soccorso alpino. Sfortunatamente però qualsiasi operazione è stata vana e l'uomo non è stato più ritrovato. L'uomo però è esperto con qualsiasi tipo di vela e condizione atmosferica avversa, si spera quindi che la nube temporalesca che l'ha inghiottito possa anche averlo lasciato andare: magari acciaccato, ma vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare con il parapendio a 65 anni in Friuli: vane tutte le ricerce

TrevisoToday è in caricamento