rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ascotrade: bollette scontate per le famiglie a basso reddito

Nuovi sconti iper i clienti Ascotrade in difficoltà economica grazie al rinnovo dell’accordo con le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL delle province di Treviso, Belluno, Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza e ai CAF CGN del Veneto e ACLI Servizi Belluno

TREVISO  Rinnovato, per il sesto anno consecutivo, l’accordo che sconta le bollette dei clienti in difficoltà economica. Ascotrade ha infatti rinnovato, insieme alla capogruppo Ascopiave, il protocollo di intesa con le organizzazioni sindacali del Veneto, Acli Servizi di Belluno e con i CAF CGN per corrispondere uno sconto sulla bolletta del gas ai clienti con ISEE inferiore a 20mila euro. L’accordo  è stato siglato giovedì a Treviso dal presidente di Ascotrade, Stefano Busolin, il presidente di Gruppo Ascopiave, Fulvio Zugno, i rappresentanti dei CAF CGN, delle Acli di Belluno e delle tre sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, delle provincie di Treviso, Belluno, Padova, Rovigo, Venezia e Vicenza.

Anche quest’anno, dunque, i clienti Ascotrade che dichiarino presso i CAF di tali organizzazioni un ISEE inferiore a 20 mila euro nel 2014 potranno usufruire di uno sconto sui consumi del gas nel 2015 di oltre il 12%. Ascotrade comunicherà in bolletta la possibilità di ottenere lo sgravio a tutti i propri clienti, i quali potranno presentare domanda compilando un apposito modulo, dopo aver certificato la propria situazione ISEE presso i CAF autorizzati.

Per finanziare l’iniziativa, il Gruppo Ascopiave stanzierà un investimento complessivo di un milione e duecentomila euro, che sarà erogato attraverso uno sconto di 10 eurocent per ogni standard metro cubo di gas, per un totale massimo di 12 milioni di metri cubi standard di gas distribuito. «Dalla provincia di Treviso ci siamo allargati al Veneto e, ormai da due anni, abbiamo alzato la soglia ISEE da 15mila a 20mila euro– commenta il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin –. In questo modo siamo passati dalle circa 2mila richieste del 2010, per un investimento di 230mila euro, alle quasi 10mila degli ultimi due anni, per soddisfare le quali la nostra azienda ha investito complessivamente quasi un milione di euro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascotrade: bollette scontate per le famiglie a basso reddito

TrevisoToday è in caricamento