rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Scout di Vedelago intossicati: acceso un fuoco con l'Autan

Alcuni ragazzi del gruppo di Vedelago si sono sentiti male nella serata di mercoledì dopo aver acceso un fuoco aiutandosi con dell'Autan

VEDELAGO - Attimi di paura nella serata di mercoledì per alcuni giovani scout trevigiani in uscita in montagna. Dopo aver acceso un fuoco aiutandosi con l'Autan nel loro campo in località Ronce all'ingresso della Valbona, poco sopra l'abitato di Ospitale di Cadore, una decina di scout di Vedelago sono rimasti intossicati.

L'allarme è scattato intorno alle 21 e sul posto sono intervenuti una squadra del soccorso alpino di Longarone, con personale sanitario al seguito, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118. I ragazzi, 11 su 24, presentavano sintomi quali stanchezza, freddo, mal di testa e sono stati accompagnati per accertamenti all'ospedale di Belluno dal Suem e da due mezzi dei pompieri.

La squadra dei volontari del soccorso alpino invece, aiutati da un'infermiera, è rimasta al campo scout ancora a lungo per assicurarsi che nel resto del gruppo non si manifestassero ulteriori malori che richiedessero l'intervento del personale sanitario. Presenti sul luogo anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout di Vedelago intossicati: acceso un fuoco con l'Autan

TrevisoToday è in caricamento