menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Nazista di m..", scritte contro Don Floriano per la messa di Priebke

Sale la tensione per la messa prevista per sabato a Paese in memoria di Erich Priebke. Uova di vernice sulle mura della sede dei lefevriani

“Fuori Abrahamowicz dal nostro territorio, nessuno spazio ai nazisti”. È questo che scrivono nel nuovo sito online da poche ore alcuni giovani che se la prendono con don Floriano, il parroco che ha annunciato una messa  in streaming prevista per sabato sera a Paese (LEGGI) in ricordo di Erich Priebke, considerato responsabile della strage delle Fosse Ardeatine.

E nella giornata di venerdì alcuni vandali hanno imbrattato con scritte a bombolette spray la sede dei lefevriani di Paese. “Nazista di merda”, hanno scritto sul muro di recinzione lanciando uova di vernice contro l’edificio. “L’azione di oggi vuole respingere le provocazioni di Abrahamowicz e di quel mondo di neonazisti nostrani che in questo momento cerca la visibilità sulle tragedie della storia, sui massacri degli esseri umani, sulla vergogna della shoah e delle rappresaglie naziste”, si giustificano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Attualità

Veneto in zona arancione: cosa si può fare da martedì 6 aprile

Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento