rotate-mobile
Cronaca Paese

"Nazista di m..", scritte contro Don Floriano per la messa di Priebke

Sale la tensione per la messa prevista per sabato a Paese in memoria di Erich Priebke. Uova di vernice sulle mura della sede dei lefevriani

“Fuori Abrahamowicz dal nostro territorio, nessuno spazio ai nazisti”. È questo che scrivono nel nuovo sito online da poche ore alcuni giovani che se la prendono con don Floriano, il parroco che ha annunciato una messa  in streaming prevista per sabato sera a Paese (LEGGI) in ricordo di Erich Priebke, considerato responsabile della strage delle Fosse Ardeatine.

Scritte contro don Floriano

E nella giornata di venerdì alcuni vandali hanno imbrattato con scritte a bombolette spray la sede dei lefevriani di Paese. “Nazista di merda”, hanno scritto sul muro di recinzione lanciando uova di vernice contro l’edificio. “L’azione di oggi vuole respingere le provocazioni di Abrahamowicz e di quel mondo di neonazisti nostrani che in questo momento cerca la visibilità sulle tragedie della storia, sui massacri degli esseri umani, sulla vergogna della shoah e delle rappresaglie naziste”, si giustificano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nazista di m..", scritte contro Don Floriano per la messa di Priebke

TrevisoToday è in caricamento