rotate-mobile
Cronaca

Scrive una lettera al vescovo e lascia la parrocchia del Sacro Cuore a Treviso

Sconosciuti al momento i motivi della decisione presa da Don Alberto Bernardi, 45enne originario di San Martino di Lupari, che ha deciso di dimettersi anche da tutti i suoi incarichi

TREVISO Ha scritto una lettera al vescovo e dopo ha lascito tutti gli incarichi. E' la vicenda che vede come protagonista Don Alberto Bernardi, il sacerdote di 45 anni alla guida della parrocchia del Sacro Cuore a Treviso ma originario di San Martino di Lupari.

Al momento non si conoscono i motivi di una decisione così improvvisa, che ha lasciato di stucco tutti i parrocchiani. Del sacerdote si sono perse le tracce, salvo una comunicazione su “Iclesia”, la social app su internet con le notizie di tutte le parrocchie. Nella sezione “foglietto degli avvisi”, datata domenica 21 agosto, c'è infatti un messaggio del prete che scrive: “ Nelle prossime settimane don Alberto sarà assente dalla parrocchia per un periodo di riposo. La messa feriale sarà celebrata da don Giuseppe. Per eventuali funerali rivolgersi a don Ado della parrocchia di San Bartolomeo”.

Un annuncio come tanti altri, che di certo non poteva far presagire alla decisione di lasciare la parrocchia e degli incarichi, ovvero quello di responsabile dell’emporio solidale Beato Erico di via Battisti, di membro del consiglio pastorale, e di responsabile della Pastorale del Lavoro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrive una lettera al vescovo e lascia la parrocchia del Sacro Cuore a Treviso

TrevisoToday è in caricamento