rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scuole primarie della Marca, libri di testo gratuiti grazie alla cedola libraria

Altra novità importante riguarda l'iscrizione al servizio di refezione scolastica. Anche per l'a.s. 2017/18 è attivo il nuovo sistema informatizzato di gestione pasti e pagamenti

TREVISO Per l’anno scolastico 2017/18, la fornitura gratuita dei libri di testo per  gli alunni residenti a Treviso che frequenteranno la scuola primaria a Treviso o fuori dal Comune di Treviso avverrà con il sistema della cedola libraria. Le cedole librarie verranno distribuite il primo giorno di scuola nelle scuole presso le quali ciascun alunno è regolarmente iscritto. Le famiglie potranno ritirare i libri di testo con la cedola libraria rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta senza corrispondere nessun importo in denaro, nemmeno a titolo di acconto. La  cedola  libraria è unica. Tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico libraio/cartolibraio.

I  libri  possono già essere prenotati presso il libraio/cartolibraio ma potranno essere ritirati solo all’inizio dell’anno scolastico 2017/18, previa consegna della cedola. Ricevuti  tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibraio che provvederà a consegnarla al Comune di Treviso. Le famiglie degli alunni non residenti a Treviso, anche se frequentanti le Scuole Primarie di Treviso, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle  modalità  di fornitura dei testi scolastici.

Altra novità importante riguarda l'iscrizione al servizio di refezione scolastica. Anche per l'a.s. 2017/18 è attivo il nuovo sistema informatizzato di gestione pasti e pagamenti, gestito dalla ditta PasTel in collaborazione con Euroristorazione s.r.l. L'iscrizione alla mensa scolastica, obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire del servizio mensa, deve essere effettuata attraverso il portale Pastel o rivolgendosi direttamente agli uffici di "Educazione e diritto allo studio". Anche gli alunni già iscritti al servizio mensa nell'anno scolastico precedente sono tenuti a confermare la propria iscrizione. Per tutte le informazioni (costi, modalità di pagamento, sede e orari degli uffici) invitiamo a consultare la seguente pagina web.

Inoltre, per  illustrare  il  sistema  di  gestione  informatizzata  del servizio di refezione  scolastica,  si svolgeranno due incontri informativi aperti alla cittadinanza: Mercoledì 30 agosto 2017 dalle ore 17.00 presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi (c/o Piazza Rinaldi) - Giovedì 7 settembre 2017 dalle ore 17.00 presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi (c/o Piazza Rinaldi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole primarie della Marca, libri di testo gratuiti grazie alla cedola libraria

TrevisoToday è in caricamento