rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo / Via Pasubio

Seggi sporchi: carabinieri rifiutano di presidiare le ex scuole Marconi

Ai militari era stata affidata la sorveglianza dello stabile che di recente aveva ospitato un gruppo di profughi. Il Comune: "avevamo controllato"

TREVISO - Seggi troppo sporchi, quelli delle ex scuole Marconi di via Pasubio, e i carabinieri, ai quali era stato affidato il presidio notturno dell'edificio nella notte tra sabato e domenica, si sarebbero rifiutati di prendere servizio fino ad avvenuta riparazione all'inconveniente. Alta tensione, come riportano i quotidiani locali, tra i militari dell'Arma di Treviso e il Comune, che invece avrebbe dichiarato di avere effettuato i necessari sopralluoghi, e che le condizioni dello stabile sono buone.

LA POLEMICA. Si tratta dell'ex istituto che recentemente ha ospitato alcuni profughi nordafricani sbarcati in Sicilia. Secondo l'amministrazione comunale, le scuole sarebbero nello stesso stato degli anni precedenti in cui erano state sede di seggi elettorali. Nessuna violazione delle norme igienico sanitarie, dunque. Non sarebbero dello stesso avviso, invece, i carabinieri. Data la situazione, i controlli dello stabile saranno affidati ai vigili della polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggi sporchi: carabinieri rifiutano di presidiare le ex scuole Marconi

TrevisoToday è in caricamento