rotate-mobile
Cronaca Villorba / Via Fontane

Terminate le selezioni della 1^ edizione del Concorso Canoro Fiore d'Argento

Suddiviso in tre categorie (Cover 6-13 anni e Over 14, Inediti) il concorso ha girato molti locali della regione per scovare i migliori cantanti del territorio

VILLORBA Sono da poco terminate le selezioni della 1^ edizione del Concorso Canoro Fiore d'Argento, durante le quali sono stati ascoltati un centinaio di aspiranti cantanti. Il Concorso Canoro Fiore d'Argento è la nuova iniziativa per scoprire e sostenere le voci più brillanti, organizzata dal Maestro Mattia Zanatta e da Roberto Guidolin (in arte Ghiroguido), già volti noti dell'intrattenimento musicale con il duo "3Mendi".

Suddiviso in tre categorie (Cover 6-13 anni e Over 14, Inediti) il concorso ha girato molti locali della regione per scovare i migliori cantanti del territorio che, sempre più spesso, hanno poche possibilità di farsi conoscere. L'obiettivo finale è quello di offrire nuovi spazi artistici in cui ciascuno possa avere la possibilità di esprimersi ed inseguire il proprio sogno, secondo le proprie capacità, anche a concorso terminato con nuove esperienze didattiche o "sul campo" (stage, passaggi televisivi e radiofonici, interviste e quant'altro) agli artisti che si siano messi in luce durante tutta la durata del concorso.

La gara procederà con le semifinali, il 28 e 29 marzo al Galloway di Fontane di Villorba, mentre la finalissima per i migliori 15 sarà il 12 maggio in piazza Pio X° a Piombino Dese, dove ha sede l'associazione no profit "Bimbi in Fiore" che per prima ha sostenuto e promosso l'iniziativa. La serata sarà presentata da Ghiroguido e Elena Scattolin e le performances decisive saranno accompagnate da una band di musicisti professionisti ed intervallate da spettacoli curati dalla scuola di Danza Sipario Aperto di Laura Cecchin e Fabrizio Citi ed ospiti dando vita ad un evento davvero unico.

La giuria della finale sarà presieduta da Chiara Luppi, affermata cantante e insegnante che collabora stabilmente come protagonista nei musical di Riccardo Cocciante, Moira Manzoli di Ariom Manzoli Management, Barbara Ajovalasit docente di canto moderno, Enrico Nordio, polistrumentista, insegnante, compositore, arrangiatore ma soprattutto arrivato alla notorietà per la sua partecipazione ad X Factor Italia (2^edizione nel 2009), e da Oscar Cacace di Televenezia, conduttore di Intalent The Best Show e ideatore del format Sapore di Miss.

Foto 2 - Guidolin Zanatta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminate le selezioni della 1^ edizione del Concorso Canoro Fiore d'Argento

TrevisoToday è in caricamento