rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati nella Marca 56 chili di droga in un solo anno

Il quantitativo di stupefacenti sequestrato è impennato del 246,7 per cento. A dimostrazione dell'efficacia dei controlli ma anche del ruolo della Marca nel traffico internazionale

Fine anno: tempo di bilanci. E quello reso noto dalla Questura di Treviso, durante la conferenza stampa di fine anno, è preoccupante. Durante l’anno che sta per finire gli agenti della Polizia trevigiana hanno sequestrato complessivamente 56 chilogrammi di droga di vario tipo, dalla cocaina alla marijuana e all’hashish.

Sequestri che registrano un aumento record del 246,7 per cento rispetto al 2010 e dimostrano l’efficacia del lavoro degli agenti. Ma denunciano anche quanto la Provincia di Treviso sia diventata un vero e proprio snodo per la vendita della droga proveniente da Maghreb e America Latina.

Tra destinatari degli stupefacenti si contano non solo giovani e giovanissimi, ma anche più maturi e stimati professionisti, come è emerso dalle recenti inchieste.

Nel corso dei controlli effettuati nel 2011 la Polizia di Treviso non ha sequestrato solo la merce destinata alla vendita, ma anche il denaro derivante dall’attività di spaccio: 157 mila euro. Eppure le recenti indagini condotte sul traffico internazionale di droga rivela che l’incessante lavoro della forze dell’ordine riesce a intercettare e a bloccare appena il 20 per cento degli stupefacenti in circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati nella Marca 56 chili di droga in un solo anno

TrevisoToday è in caricamento