rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Bartolomeo Burchiellati

Controlli al mercato settimanale: sequestrate 70 paia di scarpe

Gli agenti del Nucleo Annonaria della Polizia locale di Treviso ha sequestrato settanta paia di scarpe non conformi al mercato settimanale di viale Burchiellati

Settanta paia di scarpe made in China sono state sequestrate ieri mattina al mercato settimanale di viale Burchiellati, a Treviso.

Durante i controlli di routine il Nucleo Annonaria della Polizia locale di Treviso ha scoperto diverse paia di calzature poste in vendita, a prezzi variabili da 5 a 20 euro, sul banco di un ambulante extracomunitario, titolare di posteggio, sebbene non fossero conformi alle norme poste a tutela dei consumatori.

Le scarpe erano sprovviste delle informazioni obbligatorie relative all'identità e agli estremi del fabbricante o del suo mandatario nell’Unione europea, all'importatore, marchio e alla denominazione commerciale registrata.

Le calzature sequestrate al mercato saranno ora sottoposte a controllo fisico, meccanico e chimico e a prove sulle loro componenti per verificare che non si tratti di prodotti pericolosi per la salute. Nel caso venisse constata tossicità nel prodotto, il produttore o colui che ha importato la merce sarà punito con l’arresto da sei mesi a un anno e ammenda da 10mila a 50mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al mercato settimanale: sequestrate 70 paia di scarpe

TrevisoToday è in caricamento