rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Silea

Era caduto da una scala, morto Sergio Piccinato del rugby Silea

Martedì scorso il 64enne era andato incontro a un grave incidente sul lavoro. Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate ed è spirato

SILEA — Un brutto incidente sul lavoro è costato la vita a Sergio Piccinato, 64enne, che si è spento domenica mattina all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’uomo, per molti anni collaboratore del rugby Silea, era stato ricoverato martedì scorso dopo una grave caduta da una scala.

Era finito rovinosamente a terra, subito era scattato il ricovero. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi agli occhi dei medici, ma la speranza che potesse salvarsi non si è mai spenta, soprattutto tra chi lo conosceva.

Ha lottato per giorni, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Piccinato era un falegname. La notizia ha subito fatto il giro del paese e anche dei social network. Il figlio Alessandro l’ha ricordato così: “Ciao Papà! Grazie di tutto. Grazie davvero. Perché quando avevo bisogno di te ci sei sempre stato! Ad ogni mia partita tu c'eri sempre. Vincere o perdere non importava "dai Ale che beviamo una birretta"(cercando di non farsi vedere dalla mamma..)La gioia di vedere tuo figlio giocare e divertirsi, fare due ciacole in compagnia era tutto ciò che ti importava. Ogni giorno da 20 anni eri al campo di rugby di Silea, il tuo piccolo regno! La tua seconda casa!!Ed ogni anno dicevi che era l'ultimo..ma alla fine non resistevi senza perché ci tenevi troppo all'erba del campo, agli spogliatoi in ordine, alle maglie pulite.. Avevi sempre un sorriso e una battuta per tutti!! Grazie papà perché so che molto di te ora rivive in me. Ancora non mi rendo conto che non ci sei più. Mi vengono in mente così tanti episodi, momenti, ricordi, fatti di 33 anni vissuti assieme che non si può non piangere. E adesso te ne vai con un ultimo gesto: donando gli organi. Perché questa è stata la tua vita: dare dare dare tutto te stesso per gli altri!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era caduto da una scala, morto Sergio Piccinato del rugby Silea

TrevisoToday è in caricamento