rotate-mobile
Cronaca Sernaglia della Battaglia

Sernaglia, due posti disponibili per il progetto "20 di cambiamento"

I selezionati dovranno aderire a un percorso di orientamento e accompagnamento all’impiego ed effettueranno un’esperienza di lavoro di pubblica utilità all’interno del Comune

SERNAGLIA L’Amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia ha aderito a “20 di cambiamento: una rete per includere”, progetto finalizzato al reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio. Il progetto prevede l’impiego di soggetti in stato di disoccupazione di lunga durata (12 mesi ininterrotti) che siano al tempo stesso prive di qualsiasi ammortizzatore sociale o trattamento pensionistico, che abbiano un’età superiore ai 30 anni e un’attestazione Isee di importo inferiore a 13.000 euro.

I posti a disposizione nell’àmbito del progetto per il Comune sernagliese sono due e impiegheranno altrettante persone nella cura dell’ambiente, nello sviluppo del verde e nell’abbellimento urbano e rurale. I selezionati dovranno aderire a un percorso di orientamento e accompagnamento all’impiego ed effettueranno un’esperienza di lavoro di pubblica utilità all’interno del Comune di Sernaglia di carattere straordinario e temporaneo, regolato da un contratto di lavoro subordinato e a tempo determinato della durata di 6 mesi per 20 ore settimanali, sottoscritto con la cooperativa “Insieme Si Può” di Conegliano.

Le persone interessate a partecipare al progetto, approvato e finanziato dalla Regione Veneto, dovranno presentare la candidatura entro e non oltre le ore 12.30 di giovedì 7 settembre 2017. Per informazioni e chiarimenti sono a disposizione gli uffici Servizi sociali e Segreteria del Comune di Sernaglia della Battaglia.

“Abbiamo aderito convintamente al progetto “20 di cambiamento: una rete per includere” perché pensiamo che dare a chi è rimasto senza lavoro l’opportunità di un impiego a favore della comunità, sia pure a tempo determinato, costituisca un beneficio per tutti, e in particolare per chi all’improvviso si è ritrovato senza un reddito” commenta il sindaco con delega alle politiche sociali Sonia Fregolent.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sernaglia, due posti disponibili per il progetto "20 di cambiamento"

TrevisoToday è in caricamento