rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

Attivisti cercano di bloccare lo sfratto, tensioni con le forze dell'ordine

Mattinata per cercare di bloccare lo sfratto di una famiglia marocchina con due figli minorenni. L'Asc Treviso venerdì si è ritrovata a San Biagio

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Mattinata intensa per cercare di bloccare lo sfratto di una famiglia di origini marocchine con due figli minorenni. L'Asc Treviso venerdì si è ritrovata a San Biagio (circa una trentina di persone) nel tentativo di resistere a un eventuale sgombero dell'abitazione. 

Sul posto non sono mancati i momenti di tensione con le forze dell'ordine. la proprietà, infatti, non avrebbe accolto la richiesta di bloccare lo sfratto. Come riferiscono gli astessi attivisti, sono stati proprio loro a gridare in protesta per difendere il diritto alla casa della famiglia marocchina. "Le persone sono state trascinate con violenza e separate - riferiscono gli attivisti sulla loro pagina facebook . Non c'è alcuna pietà per la famiglia e i suoi due bambini. Senza alcun rispetto la proprietà dell'immobile entra e si fa largo nell'intimità di quella, che fino a pochi secondi fa, era l'unica sicurezza per una famiglia: la propria casa."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivisti cercano di bloccare lo sfratto, tensioni con le forze dell'ordine

TrevisoToday è in caricamento