rotate-mobile
Cronaca

Shakespeare in action: primo appuntamento con "Pleasure for Measure"

La Filanda Motta (Mogliano Veneto) ospita il più importante festival shakespeariano del territorio: si parte il 2 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La Filanda Motta (Mogliano Veneto) ospita il più importante festival shakespeariano del territorio: si parte il 2 luglio

Le opere Shakespeariane hanno 400 anni, ma i temi trattati sono sempre di grande attualità: Tema Cultura in collaborazione con IF Prana ha deciso di dedicare al drammaturgo inglese 7 spettacoli e 5 workshop in tema con un'interpretazione in chiave moderna.

"Questo festival - commenta Giovanna Cordova, anima del progetto - vuole essere punto d'incontro di artisti provenienti da diverse città d'Italia per creare sinergie con altre realtà culturali: gli appassionati di teatro potranno misurarsi con il mestiere dell'attore, mettersi in gioco e imparare nuove tecniche".

Il sipario si apre il 2 luglio con un workshop a cura di Marta Richeldi, Caterina Simonelli e Giulia Pelliciari: obiettivo è quello di far vivere le emozioni da palcoscenico e far sperimentare ai partecipanti i vari ruoli della commedia, lavorando al fianco dei professionisti che saranno in scena il 5 luglio alla Filanda Motta con "Pleasure for Measure".

Lo spettacolo è tratto da "Misura per Misura": la compagnia teatrale ha preso in prestito alcuni personaggi che affascinano per la loro ambiguità, i loro angoli oscuri, il loro umanissimo tentativo di metter ordine e definire una realtà che è sempre inafferrabile, sogno, apparenza, metamorfosi continua.

"Ci siamo specchiati in essi - commentano - e riconosciuti. Abbiamo immaginato una fine diversa, un re-incontro, un bordello, un'insolita puttana, un cliente abitudinario e silenzioso e… i loro segreti".

Appuntamento il 2 luglio a Spazio 11 con il workshop, il 5 luglio con lo spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shakespeare in action: primo appuntamento con "Pleasure for Measure"

TrevisoToday è in caricamento