rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile

Sicurezza: più pattuglie di Carabinieri sulle strade trevigiane

A margine dell'inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri a Casale sul Sile, il generale di Divisione Sabino Cavaliere ha sottolineato la necessità si aumentare il numero di pattuglie sulle strade trevigiane

"Più pattuglie sono impegnate sulla strada più è garantita la sicurezza ai cittadini". Ad affermarlo è il comandante della Regione Veneto Carabinieri, il generale di Divisione Sabino Cavaliere.

Cavaliere ha presenziato oggi all'inaugurazione della nuova caserma dell'Arma a Casale sul sul Sile. Secondo quanto sostenuto dall'alto ufficiale, in un anno il nuovo "caposaldo" dei Carabinieri ha visto "una netta contrazione dei reati in genere".

Tra l'altro, ha aggiunto il comandante provinciale di Treviso, il colonello Gianfranco Lusito, i reati sono diminuiti "in quasi tutta la Marca ponendo quest'ultima tra le più sicure Province a livello nazionale a riprova dell'efficienza di un concreto controllo del territorio e ad al modello organizzativo dell'Arma".

"Soffriamo però - ha osservato Cavaliere - in tutto il Veneto di un aumento dei reati predatori e per questo è ancor più necessaria un'azione di maggior prevenzione, e l'unica attività di contrasto è essere per strada. Più pattuglie ci sono - ha ribadito - meglio è".

La crescita di furti e rapine, registrata nella Regione, come in tutta la penisola, ha osservato il generale "è, in linea di massima, legata alla crisi economica: quando si verifica si vedono impennate dei fenomeni predatori".

L'apertura della nuova caserma dei Carabinieri a Casale segue quella di Marcon (Venezia) e a breve dovrebbe essere arricchita da quella di a Castel d'Azzano (Verona).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: più pattuglie di Carabinieri sulle strade trevigiane

TrevisoToday è in caricamento