rotate-mobile
Cronaca

Sile Jazz: grande successo delle prime due serate

Successo di pubblico per la rassegna Sile Jazz, che dal 8 giugno al 27 luglio 2012 porta il jazz nei comuni attraversati dal fiume Sile

Si avvicina il terzo appuntamento con Sile Jazz, venerdì 22 giugno, con il live dei Nesso G. La rassegna, iniziata l'8 giugno scorso, sta avendo un grande successo di pubblico.

Sono state molte le presenze registrate anche al concerto di venerdì scorso all'Oasi Naturalistica di Cervara. Il bassista elettrico Andrea Lombardini, in un trio inedito con il sassofonista Paolo Porta e il batterista Emanuele Maniscalco, ha regalato al pubblico di Sile Jazz brani originali, scritti appositamente per questa
formazione.

Il direttore artistico Alessandro Fedrigo si dice felice della partecipazione e dell'interesse per la rassegna: "E' il segno che l'idea di unire jazz di qualità e la splendida natura del Sile, attendeva solo di essere colta. Tutti i trevigiani sono invitati a sostenere questa iniziativa con la loro presenza".

Sile Jazz è patrocinato dai comuni aderenti, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e da Reteventi. È sponsorizzata, inoltre, da Carretta Arredamenti, Studio 15 Design e Veneto Banca, realtà importanti nella Provincia che hanno creduto fortemente nella validità del progetto.

La rassegna, voluta da Alessandro Fedrigo, fondatore di nusica.org e ideatore di "Sile Jazz", punta a sviluppare anche a Treviso una scena jazz di qualità, con concerti fruibili gratuitamente dalla cittadinanza e, per circa un quarto, autofinanziati.

Oltre alla classica sponsorizzazione, Sile Jazz sta, sperimentando anche il crowdfunding, una raccolta fondi che avviene sul web e a cui tutti possono partecipare. Gli utenti potranno trovare il progetto sul sito www.produzionidalbasso.com, dove è possibile visionare il programma dell'evento e contribuire alla sua realizzazione con una piccola quota di 10 euro, diventando così "produttori" della rassegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sile Jazz: grande successo delle prime due serate

TrevisoToday è in caricamento