rotate-mobile
Cronaca Motta di Livenza

Esplosione di San Stino, anche il figlio Simone non ce l'ha fatta

A un giorno di distanza dal padre Sergio, il 38enne Simone è spirato all'ospedale di Padova. Entrambi avevano gravi ustioni su tutto il corpo

MOTTA DI LIVENZA Le sue condizioni si sono aggravate lunedì pomeriggio, ma il quadro clinico appariva già disperato a causa delle ustioni di secondo e terzo grado che l'avevano raggiunto in tutto il corpo. Dopodiché, martedì mattina, il decesso. Inutili gli sforzi dei medici del Centro Grandi Ustionati di Padova per cercare di tenere in vita Simone Mazzardis, il 38enne di Motta di Livenza che sabato scorso è stato investito in pieno dall'esplosione di una bombola di Gpl da 25 litri mentre si trovava in compagnia del padre. La deflagrazione nel garage dell'abitazione di famiglia, in via Condulmer a San Stino di Livenza.

Purtroppo il più anziano dei due, Sergio, lunedì è spirato sempre nello stesso reparto dell'istituto sanitario euganeo. Era il paziente che versava nelle condizioni più gravi. A un giorno di distanza, però, la seconda tragedia. Il secondo lutto per la madre di Simone, che nel tentativo di salvarlo dalle fiamme, lui che si era tramutato in una torcia umana, ha riportato delle ustioni alle mani. La notizia martedì ha fatto subito il giro del paese, la cui comunità ora non può far altro che stringersi attorno a quella donna che nel giro di un giorno ha perso marito e figlio nel modo peggiore. Davanti ai propri occhi.

Entrambi infatti verso le 19 di sabato stavano preparando il necessario per una grigliata in giardino in vista del pranzo di domenica. Qualcosa però è andato storto e la bombola è esplosa, scaraventando a metri di distanza le due vittime. Le fiamme superavano in altezza l'abitazione di campagna a due piani dove subito si sono precipitati numerosi soccorritori. L'abitazione è ancora sotto sequestro (lunedì un nuovo sopralluogo dei pompieri per verificarne l'agibilità), ma ciò che più conta è che ora c'è una moglie e una madre senza più marito e figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione di San Stino, anche il figlio Simone non ce l'ha fatta

TrevisoToday è in caricamento