rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Porta Altinia

Continua il degrado a Treviso: ritrovate alcune siringhe abbandonate in zona stazione

La segnalazione arriva dal consigliere Davide Acampora che, dopo aver ascoltato le parole di una mamma preoccupata dal pericoloso ritrovamento, ha avvertito le forze dell'ordine

TREVISO Non si fermano gli episodi di degrado nel comune di Treviso. E' di poche ore fa infatti il ritrovamento di alcune siringhe abbandonate per terra nella zona di Largo Porta Altinia.

Un episodio preoccupante e pericoloso, avvenuto alle porte del centro cittadino a pochi metri dalla stazione ferroviaria. La segnalazione arriva dal consigliere comunale Davide Acampora che ha riferito alle forze dell'ordine le parole preoccupate di una mamma che ha ritrovato per prima le siringhe abbandonate all'interno di un cortile nei pressi dei giardini adiacenti alla stazione. "Il sospetto" commenta Acampora "è che alcuni tossicodipendenti bivacchino al suo interno durante la notte, utilizzando questo rifugio per drogarsi lontani da occhi indiscreti. Non si esclude che altre siringhe possano essere sparse nei dintorni. Ma la nostra sicurezza e quella dei nostri figli dove sta? É possibile che non si riesca a fare nulla per debellare questa piaga? Il rischio e' che qualcuno si faccia del male o contragga malattie, non possiamo restare indifferenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il degrado a Treviso: ritrovate alcune siringhe abbandonate in zona stazione

TrevisoToday è in caricamento