rotate-mobile
Cronaca Centro

Scelto il vincitore del primo Smart Creativity Camp del Liceo Artistico di Treviso

Smart Creativity Boot CAMP: il futuro immaginato dai ragazzi del Liceo riparte dalle mentine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Con l’idea di EcoBUZ, un raccoglitore di mozziconi che in cambio ti regala mentine, il team Clean3Viso vince il primo Smart Creativity CAMP organizzato dal Liceo Artistico Statale di Treviso con il supporto dell’associazione Innovation Future School (www.innovationfutureschool.com). Sabato mattina presso l’auditorium di Santa Caterina si è conclusa la finale del CAMP che nel corso della settimana ha visto gli 80 ragazzi delle classi quinte lavorare divisi in 15 team a stretto contatto con imprenditori, formatori e docenti per sviluppare una propria idea di business da presentare alla giuria. Per l’occasione è stata presieduta dall’avv. Marco Caliandro ed era composta tra gli altri da Riccardo Samiolo di CAME Spa, Gastone Tempesta e Mirko Bisetto di Evologi; tra le idee presentate molto apprezzate anche Weight Pro Market, un sistema di scaffalature intelligente, e Boiler Bench, una panca di design da esterni che si autoriscalda.

Nel corso del Camp i ragazzi hanno goduto anche dell’ospitalità riservata giovedì all’iniziativa da parte di F.a.r.t. srl, di SMC s.r.l. e della Secco Sistemi S.p.a., tre eccellenze del territorio trevigiano grazie alle quali i ragazzi hanno potuto vivere in diretta una giornata in azienda e capire la complessità che sta dietro al lavoro quotidiano di un imprenditore. Infine sabato mattina oltre alla presenza dell’assessore Manfio e dell’Assessore Cabino, che hanno voluto sottolineare la necessità di continuare a rafforzare il collegamento tra mondo della scuole e mondo del lavoro, la mattina ha visto l’intervento di Bernardo Bernardini; Bernardo, giovane di Treviso paralizzato dopo un incidente e tornato a correre dopo tanto sacrificio ed impegno , ha voluto testimoniare ai ragazzi che con coraggio, determinazione e creatività i giovani possono superare ogni tipo di limite, sia fisico che mentale. Gianpaolo Pezzato g.pezzato@me.com 333 2034010 www.innovationfutureschool.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelto il vincitore del primo Smart Creativity Camp del Liceo Artistico di Treviso

TrevisoToday è in caricamento