rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere

Anziana scivola in casa e si ferisce: dopo diverse ore la salvano i poliziotti

La signora non rispondeva al telefono né al campanello. Fondamentale è stata la nipote che, preoccupata, ha allertato tutta la trafila dei soccorsi

TREVISO Nella giornata di venerdì, intorno alle ore 16, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto una telefonata da parte di una donna, particolarmente agitata, che affermava di non aver più notizie della anziana parente, residente in zona Santa Maria del Rovere, con la quale era rimasta d’accordo il giorno prima che si sarebbero dovute incontrare nel pomeriggio. Inviata immediatamente una volante sul posto, gli operatori del 113  hanno provato a contattare telefonicamente la signora, che, tuttavia, non rispondeva al telefono.

A quel punto sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco e il 118. Arrivati sul posto hanno subito provato a bussare alla porta senza però ricevre alcuna risposta. A quel punto gli operatori di polizia, insieme ai pompiri, sono entrati con la forza all’interno dell’abitazione sita al terzo piano, dove, nella camera da letto, hanno immediatamente notato l’anziana signora distesa a terra. Dopo aver verificato le condizioni di salute della donna, i poliziotti hanno accertato come la signora fosse scivolata a terra e non era più riuscita a rialzarsi autonomamente e quindi nemmeno a chiamare i soccorsi. Solo la fondamentale chiamata della parente e il tempestivo intervento della volante ha permesso di salvare l’anziana che è stata perciò affidata al Suem per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scivola in casa e si ferisce: dopo diverse ore la salvano i poliziotti

TrevisoToday è in caricamento