rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una giovane socia di Bcc Monsile si aggiudica il Premio Nazionale sulla Cooperazione "Ferri"

Chiara Bortolini, 28 anni, del Gruppo Giovani Soci di Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, si è aggiudicata il premio nazionale sulla cooperazione di credito "Alfredo Ferri". Volerà in Ecuador alla scoperta del progetto "Microfinanza Campesina".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

È un video ideato e realizzato da Chiara Bortolini di Casale sul Sile, giovane socia della BCC di Monastier e del Sile, a vincere la prima edizione del Premio nazionale “Alfredo Ferri”, figura storica della cooperazione di credito italiana, indetto dalla Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo di Treviglio.
I partecipanti dovevano presentare un video originale ed amatoriale sul tema #iocooperazione - La cooperazione raccontata da me.
Il lavoro realizzato da Chiara Bortolini, della durata di 2 minuti, è un tutorial sulla cooperazione presentato in modo originale che, pubblicato sulla pagina Facebook “Giovani Soci BCC” (soci under 35), ha ottenuto il maggior numero di likes, oltre che il consenso della giuria preposta.

Il premio vinto dalla giovane di Casale sul Sile è un viaggio in Ecuador in programma in questo mese di novembre per andare a conoscere la realtà del progetto “Microfinanza Campesina”, esperienza iniziata oltre quarant'anni fa, e che oggi coinvolge oltre 800 villaggi, creata dal missionario laico italiano Bepi Tonello.

Chiara, 28 anni, neo laureata in Letteratura e filologia italiana all'Università di Venezia, avrà quindi la possibilità di conoscere da vicino come è nata e si è sviluppata una rete di cooperative di credito con il sostegno e sulla scorta dell’esperienza delle Casse rurali italiane. Durante il viaggio pubblicherà sulla pagina facebook del Credito Cooperativo di Monastier e del Sile un diario per condividere con i suoi followers foto e commenti di questa incredibile ed avvincente esperienza.

www.bccmonsile.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giovane socia di Bcc Monsile si aggiudica il Premio Nazionale sulla Cooperazione "Ferri"

TrevisoToday è in caricamento