rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Barberia

Sole Luna Doc Film Festival: ecco il video contest #crearelegami e la ricerca di volontari

Ultimi giorni per partecipare al concorso indetto dalla kermesse trevigiana e per inviare la propria candidatura per diventare volontario della dodicesima edizione

TREVISO Mancano pochi giorni per partecipare al concorso video #crearelegami rivolto agli studenti delle scuole superiori di Treviso e per sottoporre la propria candidatura come volontario del Sole Luna Doc Film Festival. Infatti venerdì 1 settembre scade il termine per inviare la scheda di iscrizione al video contest #crearelegami e il modulo di partecipazione come volontario del Sole Luna Doc Film Festival, l'evento sostenuto dal Comune di Treviso e dagli sponsor Consorzio di Tutela Prosecco Doc e Poste Italiane, insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica, patrocinato dalle più alte istituzioni dello Stato.

Incentrato sui temi del dialogo, dell’amicizia e dello scambio interculturale e intergenerazionale il video contest #crearelegami offre ai ragazzi l’occasione di cimentarsi con il linguaggio audiovisivo esprimendo in modo creativo situazioni, momenti, storie vissute o raccontate, emozioni e sentimenti provati o trasmessi e legati all'idea di incontro e scambio tra mondi e culture diverse. Per partecipare all’iniziativa i video dovranno avere una durata massima di 3 minuti, dovranno essere caricati su Youtube previa compilazione della scheda di iscrizione. Il regolamento del concorso sono su www.solelunadoc.org, sezione Sole Luna Scuola. Durante il Sole Luna Doc Film Festival, che si svolgerà dal 11 al 17 settembre 2017 a Treviso, verrà premiato il miglior video, valutato da una giuria, con l’assegnazione di una fotocamera mirrorless, offerta dal Lions Club “Eleonora Duse” di Treviso. La giuria è composta da studenti e docenti delle scuole coinvolte, alcuni rappresentanti dell'associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture e del Lions Club “Eleonora Duse” di Treviso.

Ricordiamo inoltre che il Sole Luna Doc Film Festival è anche alla ricerca di giovani volontari che intendano far parte integrante dello staff. I collaboratori si occuperanno della logistica e dell’accoglienza sia degli ospiti che del pubblico che presenzierà all'evento e potranno partecipare alle attività di comunicazione e promozione. Nell’intento di valorizzare al meglio le competenze dei singoli volontari si invita a compilare il modulo di adesione specificando competenze e aree di interesse. Ai volontari verrà consegnato un attestato di partecipazione, nel quale saranno specificate le mansioni svolte e il totale delle ore impiegate più un buono pasto per le serate dell’evento. Il modulo di adesione va spedito a solelunafest@gmail.com specificando nell’oggetto “bando volontari Treviso 2017”. La selezione delle domande avverrà entro il 3 settembre e ne verrà data comunicazione sia via email che su www.solelunadoc.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole Luna Doc Film Festival: ecco il video contest #crearelegami e la ricerca di volontari

TrevisoToday è in caricamento