Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca Centro

Sole Luna Treviso Film Festival: presentata la nuova edizione

Dal 14 al 20 settembre al museo di Santa Caterina e al palazzo dei Trecento torna l'attesa iniziativa culturale a ingresso gratuito

TREVISO - Dopo il successo della prima edizione nel 2014 e l’importante riconoscimento della medaglia ufficiale ricevuta solo un mese fa dal Presidente della Repubblica, ritorna dal 14 al 20 settembre il Sole Luna Treviso Doc Film Festival, confermandosi come uno degli eventi più importanti dell’estate trevigiana e della regione Veneto.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Palazzo Rinaldi, il Presidente del Consiglio Comunale di Treviso Franco Rosi, ha riconosciuto nel progetto Sole Luna la straordinaria capacità di ravvivare la città tutta e la splendida cornice del Museo di Santa Caterina. Ideato da Lucia Gotti Venturato con l'associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture per creare spazi e occasioni di dialogo e confronto, il festival proporrà quest'anno una rassegna di interessanti pellicole provenienti da tutto il mondo. Documentari capaci di affrontare tematiche intense e attuali su sui il pubblico in sala potrà dibattere a fine proiezione. L'ingresso a tutti gli spettacoli e alle manifestazioni organizzate dal Sole Luna Film Festival saranno a ingresso completamente gratuito e il pubblico potrà votare le pellicole in concorso. Un evento di grande impatto culturale che quest'anno si è avvalso anche del contributo di diverse istituzioni pubbliche, tra queste, anche le Nazioni Unite e il Ministero degli Affari Esteri che hanno creduto nel progetto Sole Luna e nella sua capacità di attivare la crescita culturale e intellettuale di un territorio attraverso il linguaggio universale del cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole Luna Treviso Film Festival: presentata la nuova edizione

TrevisoToday è in caricamento