rotate-mobile
Cronaca

Giornalismo: dal Veneto solidarietà per Il Piccolo di Trieste

Ancora tagli a Il Piccolo di Trieste. Il Sindacato dei Giornalisti del Veneto esprime totale solidarietà nei confronti dei colleghi della storica testata triestina

Il Sindacato giornalisti del Veneto e il Comitato di redazione de Il Mattino di Padova, de La Tribuna di Treviso, de La Nuova Venezia e del Corriere delle Alpi esprimono in una nota solidarietà ai colleghi de Il Piccolo di Trieste.

Denunciano "la sola politica dei tagli praticata dal Gruppo Espresso, Repubblica e Finegil - viene sottolineato - che ha portato alla consistente riduzione dell'organico anche nelle nostre testate giornalistiche".

"L'Azienda si rifiuta di definire fino a che punto tale politica dei tagli verrà portata avanti - si rileva - Dopo lo stato di crisi all'Alto Adige, la riduzione dell'organico a Il Piccolo di Trieste e il mancato rispetto dell'accordo firmato solo un anno fa, la grave situazione de La Nuova Sardegna che ha portato anche quella redazione alla proclamazione di un pacchetto di scioperi".

"Riteniamo quanto mai urgente una riunione del Coordinamento delle testate del Gruppo per discutere e definire una strategia sindacale che contrasti l'attuale politica del Gruppo Espresso dove non s'intravvede alcun progetto di sviluppo dei quotidiani locali". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo: dal Veneto solidarietà per Il Piccolo di Trieste

TrevisoToday è in caricamento