rotate-mobile
Cronaca

Soligo: il direttore Benazzi allontana gli allarmismi, l'ospedale di comunità si farà

Nella sede Ulss di Pieve di Soligo sono in corso i lavori per poter accogliere il reparto di Medicina di Gruppo Integrata. Ci vorrà ancora qualche tempo per l'ospedale di comunità

TREVISO “L’impegno dell’Ulss e della Regione per quanto riguarda il Quartier del Piave è assolutamente inalterato: quando saranno ultimati i lavori di ristrutturazione del Bon Bozzolla a Soligo troverà posto l’Ospedale di Comunità”. La precisazione arriva dal direttore dell’Ulss 2, Francesco Benazzi in relazione alle dichiarazioni del vicesindaco di Pieve di Soligo, Gianfranco Sech. 

“La programmazione relativa al Quartier del Piave è, come ho più volte ribadito, confermata in toto - spiega Benazzi -. Nella sede Ulss di Pieve di Soligo sono in corso i lavori per poter accogliere la Medicina di Gruppo Integrata, accanto ai poliambulatori e al Dipartimento di Prevenzione. Per quanto concerne, invece, l’Ospedale di Comunità la normativa prevede chiaramente che essi vengano collocati, in via prioritaria, in strutture dell’Ulss  e che siano a gestione diretta. Per realizzare la struttura prevista a Soligo dobbiamo, quindi, attendere che rientrino nella nostra disponibilità gli spazi attualmente concessi, in comodato d’uso, al Bon Bozzolla. Una volta ultimati i lavori di ristrutturazione da parte di quest’ultimo, potremo collocare, nell’Ala Est del fabbricato, i venti posti letto dell’Ospedale di Comunità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soligo: il direttore Benazzi allontana gli allarmismi, l'ospedale di comunità si farà

TrevisoToday è in caricamento