Un sorriso per due: iniziativa di arte e di design direttamente dalla terra del terremoto

Martedì 13 Dicembre alle ore 18,00, presso lo Studio Mise di Mogliano, la presentazione delle creazioni e dei gioielli di Lucia e Alessandra Casciola, due sorelle di Foligno

MOGLIANO VENETO E’ una sensazione strana, paurosa, inaspettata.  La terra trema e quello che credevi fosse un luogo sicuro diventa d’improvviso il più grande incubo.  In un solo momento vedi crollare il risultato di tutte le tue fatiche, i luoghi a te più cari, quelli che credevi più sicuri. In tutta questa situazione si sono trovate anche Lucia e Alessandra, due sorelle che a Foligno portano avanti con orgoglio e professionalità un’attività familiare iniziata molti anni fa.

Ci sono situazioni più grandi di noi che vanno affrontate, con coraggio, ed è per questo che le sorelle titolari della Casciola Gioielli non demordono e vogliono comunque continuare il loro mestiere per farsi forza e non abbattersi alle grandi difficoltà. 

Per riuscirci, cercheranno di farsi conoscere anche altrove, iniziando proprio da Mogliano Veneto, città in cui troveranno sede per qualche giorno, dal 13 al 15 Dicembre, in un Temporary ad hoc.

Presso lo studio Mise di Via Ronzinella 4, lo studio creativo di Michele Scanferlato e David Salmasi che da anni opera nel campo del retail, dell'interior design e del visual merchandising, e con il supporto organizzativo di Giuliamaria Dotto, sarà possibile ammirare e comprare la collezione di gioielli e accessori di diverse marche che Casciola vende e promuove, risaltando la bellezza di materiali differenti che assemblati tra loro danno vita a pezzi unici. I patron Mise e Giuliamaria Dotto, infatti, capendo la difficile situazione in cui ci si trova dopo uno sconvolgimento ambientale ed emotivo di tale portata, hanno deciso di collaborare con le sorelle per mantenere vivo il frutto di tante fatiche familiari e incoraggiare loro a credere ancora nel loro destino e nella loro professione.

Per far conoscere il prodotto e la vastità di offerte di Lucia ed Alessandra anche al popolo trevigiano, verrà organizzato un aperitivo di presentazione martedì 13 Dicembre alle ore 18:00 presso lo studio Mise di Mogliano Veneto. Con il Natale alle porte e la necessità del regalo all’ultimo minuto, le sorelle Casciola potranno aiutare tutti coloro che vorranno presenziare al cocktail e tutti quelli che vorranno visitare il loro punto vendita provvisorio nei giorni a venire (orario 10:00 – 19:00) ad indirizzarsi verso il regalo perfetto. I diversi brand e le differenti fasce di prezzo, adatte a qualsiasi tipo di richiesta, permetteranno quindi ciascuno di poter ammirare e scegliere l’accessorio perfetto per qualsiasi occasione. Fare un regalo rende felici e fieri, ma regalare un doppio sorriso, alle volte, gratifica ancora di più, specie se quella risata appartiene a chi, da molti giorni, non ha più la forza di essere felice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Legato in un bosco e picchiato per vendetta: nei guai anche un'influencer trevigiana

  • Incidente in motorino, Roberto Artuso muore dissanguato in Congo

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento