rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oderzo

Ballerine non in regola, stangata per locale notturno opitergino

Sospensione di un giorno per un locale di Oderzo. I carabinieri hanno scoperto 27 ballerine senza contratto e un sistema di videosorveglianza irregolare

E' stata sospesa per un giorno l'attività di un noto locale notturno di Oderzo.

Sabato notte i carabinieri e il nucleo ispettorato del lavoro si sono presentati nel bar, dove hanno trovato ben 27 ballerine, quasi tutte provenienti dall'Est Europa, assunte con contratti di lavoro non validi.

Nel locale, poi, i militari hanno scoperto anche un impianto di videosorveglianza non a norma di legge.

Per tanto l'attività del locale è stata temporaneamente sospesa e per le lap dancer irregolari il gestore dovrà pagare circa un migliaio euro di multa.

Il legale del gestore del locale contesta la violazione riguardante le ballerine e, anzi, avrebbe già prodotto all'ufficio dell'Ispettorato del lavoro la documentazione relativa alla regolarità fiscale e ai contributi pagati per le ballerine con bonifici nei paesi d'origine, Repubblica Ceca e Romania, Stati ai quali apparterebbero anche le agenzie di spettacolo alle quali il locale si era rivolto per la loro prestazione d'opera.

Il contenzioso sulle regolarità o meno sull'impiego delle normative in materia porterà probabilmente a un ricorso del locale contro il rapporto dei carabinieri di Oderzo e del nucleo ispettorato del lavoro.

LA RIAPERTURA IL GIORNO DOPO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerine non in regola, stangata per locale notturno opitergino

TrevisoToday è in caricamento