rotate-mobile
Cronaca Quinto di Treviso

Un nuovo sottopasso ferroviario tra Quinto di Treviso e Paese

Il dado è tratto, stipulato il contratto tra la Regione e la ditta che si è aggiudicata l'appalto per il nuovo sottopasso lungo la SP79

Ultima tappa verso la realizzazione del sottopasso di via Verdi a Paese. È stato stipulato il contratto tra la Regione e la ditta che si è aggiudicata l'intervento, comprensivo della pista ciclabile lungo la Strada Provinciale n. 79 tra i Comuni di Paese e Quinto di Treviso. "Si tratta dell'insieme di opere - ha ricordato l'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso - che sostituirà l'attuale passaggio a livello ferroviario al km 53+525 della linea Treviso - Castelfranco".

PAESE, LA PROVINCIA DICE NO ALLA DISCARICA

L'intervento prevede la costruzione di un sottopasso ferroviario veicolare e ciclopedonale e della relativa viabilità di raccordo in nuova sede, in parte in affiancamento all'attuale S.P. n. 79, con collegamento alla Strada Regionale n. 53 "Postumia"mediante una rotatoria che eliminerà l'attuale semaforizzazione dell'incrocio di via Verdi e della stessa S.R. n. 53. L'inizio dei lavori è previsto nei prossimi giorni e la durata degli stessi sarà di 690 giorni naturali e consecutivi. L'importo delle opere previste, comprensivo di Iva, è di circa 3 milioni 878 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo sottopasso ferroviario tra Quinto di Treviso e Paese

TrevisoToday è in caricamento