rotate-mobile
Cronaca Paese / Via Europa Unita

Pusher bloccato alla stazione di Postioma con 4 chili di hashish

I Carabinieri di Postioma hanno fermato nel parcheggio della stazione uno spacciatore, mentre aspettava un cliente. Aveva con sé hashish per oltre quarantamila euro

Stava aspettando i suoi clienti alla stazione di Postioma quando i Carabinieri lo hanno fermato. Lo spacciatore aveva con sé quattro chilogrammi di hashish, pronti per essere venduti, che gli avrebbero fruttato almeno quarantamila euro.

Mercoledì sera, parcheggio della stazione di Postioma: questi data e luogo fissati per la compravendita. Lo stupefacente era diviso in due pacchi di tavolette ordinatamente confezionate e legate insieme con il nastro adesivo. Il tutto nascosto in un piccolo zaino da studente appoggiato sul sedile posteriore della sua Volkswagen Golf.

Lo spacciatore, un marocchino di 38 anni, stava aspettando l'acquirente seduto in auto al buio quando ha visto arrivare la pattuglia di Carabinieri. Ha iniziato a innervosirsi. Si è messo al telefono, distogliendo lo sguardo e tentando in tutti i modi di non dare nell'occhio. Ma questo non gli è bastato per evitare il controllo dei militari.

La pattuglia ha allertato la centrale, chiedendo disposizioni. L'auto di ordinanza è stata sostituita da una pattugli in borghese, sopraggiunta poco dopo davanti al piazzale della stazione. Mossa che si è rivelata appropriata.

Il pusher in attesa era vistosamente nervoso e continuava a telefonare all'acquirente che non si faceva vedere. Quando il marocchino ha acceso il motore, pronto a svignarsela, la pattuglia gli ha tagliato la strada. Lo spacciatore, allora, ha tentato la fuga a piedi e correndo ha abbandonato lo zaino nel giardino di una villetta, ma è stato raggiunto poco dopo. I Carabinieri di Postioma lo hanno quindi condotto in caserma e, poi, al carcere di Santa Bona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher bloccato alla stazione di Postioma con 4 chili di hashish

TrevisoToday è in caricamento