rotate-mobile
Cronaca Farra di Soligo

Spara per spaventare i ladri: loro scappano, lui viene denunciato

Scopre due ladri in casa e spara in aria per spaventarli. I malviventi sono scappati, mentre il padrone di casa, abitante di Farra di Soligo, è stato denunciato per esplosioni pericolose

Due malviventi stavano tentando di rubare il ciclomotore all'interno del suo garage, l'uomo ha preso il fucile ha sparato in aria un colpo.

Notte agitata per un cittadino di Farra di Soligo, che ha chiamato i Carabinieri per ricercare i due ladri. Dei malviventi nessuna traccia. In compenso l'uomo è stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose.

L'uomo aveva infatti preso uno dei suoi fucili da caccia, regolarmente detenuti ed esploso in aria un colpo a scopo intimidatorio. Il gesto, seppur in grado di ottenere l’esito sperato, è illegittimo. La legge vieta l’esplosione di colpi d’arma da fuoco perché è considerata pericolosa.

I Carabinieri rinnovano l’invito alla cittadinanza a limitarsi ad avvisare immediatamente le Forze dell'ordine al verificarsi di episodi criminosi a cui assiste, consentendo così di poter assicurare alla legge i colpevoli, evitando di assumere atteggiamenti illegittimi che possono talvolta diventare deleteri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara per spaventare i ladri: loro scappano, lui viene denunciato

TrevisoToday è in caricamento