rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale della Serenissima

Home Festival ai nastri di partenza. Tutte le informazioni utili

Quattro giorni di musica, divertimento, poesia, arte. Non manca niente. Giovedì sera è cominciato l'Home Festival. Attese 100mila persone

TREVISO Home Festival, si parte. Da giovedì a domenica l’ex dogana di Treviso si trasforma in un grande spazio dedicato a musica, arte, poesia, divertimento. Un evento unico in Italia, che ogni anno si rinnova. Le informazioni utili per vivere il festival. Apertura cancelli alle ore 17. Il festival si trova in Viale della Serenissima a Treviso.

GLI ARTISTI DI GIOVEDI’ FFS Franz Ferdinand & Sparks Official, Interpol, Lo Stato Sociale, Jack Savoretti, Dente, M+A, Aucan, Anthony Laszlo,Godblesscomputers, AIRWAY, Davide Vettori.

GLI ARTISTI DI VENERDI’ Subsonica, J-Ax, Fedez, Alpha Blondy, Taiwan MC - Chinese Man Records, Mellow Mood Official, Destrage, Devotion, Rumatera, Groov A Nation, Joe Victor, Dj Bomchilom, Shanti Powa, Jungle Connection 

GLI ARTISTI DI SABATO Paul Kalkbrenner LIVE, Simple Plan, Marracash, Colors Splash Italy's Largest Paint Party w Tommy Trash, Gemitaiz & MadMan, Ghemon, Nitro Wilson, Postaal, Svertexx, LE LUCI DEL NORD, Altavoz Showcase w/ Max D. Blas, Party Hard w/ DJ Christian EFFE, DjB, RAH GOO & Roger Ramone

GLI ARTISTI DI DOMENICA Negrita, Fedez, Holi - Il Festival Dei Colori w/ Catch A Fire Sound & Ackeejuice Rockers, Modena City Ramblers, Slim Jim Phantom, Punkreas, Ruggero De I Timidi, Slick Steve & the Gangsters, CATTIVE ABITUDINI, BimBumBalaton, Wardogs, The Sade.

L'apertura dei cancelli dell'Home Festival

BIGLIETTI Ingresso giornaliero 13,50€. Abbonamento Festival 40€.

L’APP PER SALTARE LA CODA 2Pay sarà il sistema di pagamento alternativo che potrà essere utilizzato per acquistare i biglietti di ingresso al festival e per effettuare qualsiasi altro pagamento all’interno del circuito dell’evento. I partecipanti avranno il vantaggio di saltare la fila all’ingresso, utilizzando l’apposita entratae la cassa 2Pay dedicata. Inoltre, coloro che effettueranno il download dell'applicazione, riceveranno 1 Euro nel proprio conto telefonico 2Pay.

COME ARRIVARE Dal Casello Autostradale treviso Sud: Prendi Via Treviso Mare/SR89 continua su Via Adige/Strada Regionale 53 Svolta leggermente a destra allo svincolo per Padova/Areoporto Alla rotoda prendi la seconda uscita e imbocca Viale della Serenissima e segui le indicazioni per il parcheggio riservato.

INFO POINT E BANCOMAT Subito dopo l’ingresso a sinistra è installato l’Info point, dove è possibile chiedere qualsiasi tipo di informazioni e dove sarà reperibile il magazine dell’Home Festival; questo è anche il punto di ritrovo degli oggetti smarriti. Tra i servizi presenti nell’area: bancomat dove prelevare, punti di ricarica dello smartphone, assistenza sanitaria con un punto di primo soccorso dotato di ambulanze e personale specializzato, ampie zone attrezzate con toilette pratiche e igienizzate, test anonimi e gratuiti per il controllo dell’alcol per chi deve guidare (blu driver volontario). Nell’area sono infine presenti delle isole verdi per la sostenibilità, il riciclaggio e la raccolta differenziata.

DOVE DORMIRE Per la prima volta Home Festival ha allestito un campeggio a qualche minuto dall’area. Il campeggio “Serenissima” è a soli 15 minuti da Piazzale Roma, la porta di accesso a Venezia (bus pubblici con fermate di fronte all’entrata camping). Il pacchetto comprende il transfer gratuito da e per l’area del festival a Treviso (in orari compatibili con gli eventi) con ingresso salta coda. Sono a disposizione pacchetti per quattro notti. Tutte le informazioni su www.travelattitude.it. Per chi scegliesse invece di alloggiare in hotel, sono convenzionati il Best Western Premier BHR Treviso Hotel, il Best Western Titian Inn Treviso e il Hotel Holiday La Marca: tutte le informazioni sul sito www.homefestival.eu

CIRCO, SKATE E LUNA PARK Nei quattro giorni del festival nell’ex Dogana ci saranno le esibizioni di Lex Serafo, notissimo nell’ambiente della movida notturna e ospite delle maggiori discoteche del Nordest. Delizierà bambini (e adulti) camminando sui trampoli, esibendosi in trucchi di magia e da sputafuoco, uno spettacolo per gli occhi. Sarà lui il volto più noto di un team di circensi che trasformerà le strade dell’Home Festival in una sorta di mini-buskers festival itinerante. Novità anche per gli amanti degli skate: sarà allestita una rampa delle dimensioni di otto metri per sei, alta circa un metro, dove sarà possibile realizzare ogni tipo di evoluzione. Un’area pensata e gestita dal Flame Shop di Castelfranco Veneto, aperta a tutti, ma che porterà “a casa” anche dei professionisti del settore che entusiasmeranno i presenti con le loro evoluzioni mozzafiato. Ma non basta. Per gli amanti del “bubble soccer” sarà allestito un campo da 15 metri per 15 nel quale si potrà giocare l’entusiasmante sport che sta spopolando in mezzo mondo: una partita a calcio normale, solo che al posto delle divise i giocatori sono inglobati in una enorme bolla di plastica e nei contrasti, semplicemente, rimbalzano tra di loro.

CLICCA SUI LINK PER SAPERNE DI PIU’:

NARRATIVA E POESIA LIVE

FESTIVAL DEI COLORI E MOOHRUN

FIERA DEL VINILE

LA MAPPA

Visualizzazione di mappaDef_01.png

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Festival ai nastri di partenza. Tutte le informazioni utili

TrevisoToday è in caricamento