rotate-mobile
Lunedì, 4 Dicembre 2023
Cronaca

Spedizione punitiva al luna park contro un 17enne: denunciati tre giovani

I carabinieri hanno fermato i ragazzi responsabili di un'aggressione ai danni di un coetaneo nel parcheggio del Pala Micheletto di Sacile

Sei mesi dopo l’aggressione sono stati identificati e denunciati. Tre ragazzi, tutti residenti in zona, avevano organizzato una spedizione punitiva lo scorso 19 marzo, per picchiare un 17enne. Tutto è successo al luna park di Sacile, allestito all’esterno del Pala Micheletto. I carabinieri erano intervenuti nel tardo pomeriggio dopo la segnalazione di una maxi rissa tra circa 50 ragazzi, che se le stavano dando di santa ragione.

Un 17enne residente a Gaiarine era stato portato all’ospedale, con la frattura del naso e una prognosi di 30 giorni. Questa rissa era l’epilogo di tensioni nate nel tempo, quando il 17enne aveva picchiato a Sacile dei coetanei provenienti dalla provincia di Treviso. Cos un gruppo di ragazzi si è organizzato per vendicarsi e si sono diretti al luna park di Sacile, una volta trovato tra la folla, il ragazzo è stato picchiato fino all’arrivo dei carabinieri. Le indagini partite successivamente hanno portato all’identificazione di tre membri di questa banda: si trattta di un 19enne di Godega di Sant’Urbano, un 20enne residente a Porcia e un 17enne di Fiume Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spedizione punitiva al luna park contro un 17enne: denunciati tre giovani

TrevisoToday è in caricamento