rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Orfanelli, fate e incantesimi protagonisti dello spettacolo dell’Accademia di teatro Art Voice Academy

Gli allievi dell'Accademia di Teatro di Art Voice Academy con la regia di Gloriana Ferlini si esibiranno in tre giornate: 30 giugno, 1 e 2 luglio all’Art Voice Theatre, alle ore 21.00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Gli allievi di Gloriana Ferlini si esibiranno in tre giornate: 30 giugno, 1 e 2 luglio all'Art Voice Theatre, alle ore 21.00

Una preparazione intensa che dura un anno intero, fatta di lezioni di dizione e recitazione, ginnastica dell'attore, studio dell'emotività del personaggio, storia del teatro, incontri di gruppo e individuali….che culmina nello spettacolo di fine anno degli allievi dell'Accademia di Teatro dell'associazione Art Voice Academy.

Ogni anno il copione è segreto e la sorpresa è assicurata, grazie alla creatività e all'esperienza dell'insegnante, nonché regista, Gloriana Ferlini, che guida i giovani attori, assegnando le parti sia ai più esperti che ai nuovi arrivati, fino ai più piccoli della Children's Academy (dai 5 ai 14 anni), che interagiscono tra di loro nonostante età e abilità diverse.

Gli artisti saliranno sul palcoscenico dell'Art Voice Theatre, il teatro interno dell'accademia diretta dal Maestro Diego Basso, in via delle Mimose 6 a Castelfranco Veneto (Tv) , per tre sere consecutive: il 30 giugno, 1 e 2 luglio alle ore 21.00 con ingresso libero, fino ad esaurimento posti disponibili.

Sarà un viaggio dall'andamento medioevale, che vedrà come protagonisti dei bambini alla ricerca del buonumore perduto da una loro compagna in seguito all'incantesimo di un mago cattivo. Nel loro percorso vengono in contatto con il popolo dei mercanti, le vecchie madri e le bellissime fate nella foresta. La seconda giornata sarà dedicata in particolare a tredici monologhi di letteratura classica e contemporanea, scelti in base alle caratteristiche psicologiche dei personaggi.

Giovedì 30 giugno: prima giornata "ORFANELLI ALLA RISCOSSA"

Venerdì 1 luglio: seconda giornata"MADRI, FATE e BELLIMBUSTI"

Sabato 2 luglio: terza giornata "L'INCANTESIMO DE FUEGO"

Gli spettacoli sono correlati da immagini e foto proiettate in un megaschermo.

Esibizioni di: I, II, III corso dell'Accademia di Teatro, gruppo di teatro Children, I e II propedeutico. Regia di Gloriana Ferlini, luci di Amleto Diliberto, Direttore Artistico Diego Basso, Costumi ideati ed eseguiti da Lara Perbellini e Mariuccia Stacchino, immagini a cura di Margherita Sciarretta.

Ingresso gratuito, per informazioni segreteria@artvoiceacademy.it , 3939639677

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orfanelli, fate e incantesimi protagonisti dello spettacolo dell’Accademia di teatro Art Voice Academy

TrevisoToday è in caricamento