rotate-mobile
Cronaca

Al via i lavori di risistemazione degli spogliatoi del rugby Tarvisium

Il costo del progetto è di circa 700mila euro, di cui 530mila provenienti dalle casse del Comune. Il sindaco Manildo: "Dopo anni di attesa con l’avvio di questi lavori rendiamo tangibile l’amore e l’affetto che la nostra città ha nei confronti di questo sport"

TREVISO Treviso punta sul rugby e rimette a nuovo gli spogliatoi del campo di San Paolo. A dare il via ai lavori, che dureranno all’incirca sei mesi, il sindaco di Treviso Giovanni Manildo insieme all’assessore allo sport Ofelio Michielan  e dal Presidente del consiglio comunale Franco Rosi. “Oggi è un giorno importante per il rugby e per il quartiere di San Paolo - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Dopo anni di attesa con l’avvio di questi lavori rendiamo tangibile l’amore e l’affetto che la nostra città ha nei confronti di questo sport. Il nome di Treviso è da sempre legato alla palla ovale: uno sport che ha regalato alla comunità traguardi importanti, capace di tramandare valori sani di generazione in generazione. Il campo da rugby di San Paolo rappresenta un'infrastruttura importante non solo per lo sport: è infatti un punto di aggregazione per le famiglie e per tutte le persone che gravitano intorno a questo sport. Credo che per il futuro Treviso dovrà investire ancora. Un ringraziamento sincero va alla Tarvisium che con grande passione lavora alla formazione e alla crescita degli atleti”.

“Per favorire l’attività sportiva è fondamentale investire nelle strutture che la ospitano: continueremo a farlo  – dichiara l’assessore allo sport e alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan – Questi lavori dovevano essere realizzati molti anni fa: siamo felici e orgogliosi di averli potuti sostenere”. “Un riconoscimento importante ad una società che da decenni lavora nel mondo dello sport e che inserisce in questo settore un numero sempre più alto di giovani, svolgendo così una funzione di sviluppo sociale - dichiara il Presidente del consiglio comunale Franco Rosi - I ragazzi non vengono solo allenati, ma formati a diventare gli adulti, responsabili,  di domani”.  

"Ringrazio il Comune di Treviso, con in testa il Sindaco Giovanni Manildo, l'asssessor Michielan e il presidente Rosi: credo che questo sia questo un passo molto importante e fonte di soddisfazione per tutti, per l’Amministrazione Comunale, per la comunità di San Paolo e certamente per la Tarvisium che ne potrà usufruire - dichiara il Presidente dalla Botter Ruggers Tarvisium Guido Feletti - Per noi, questa nuova struttura è una vera e propria boccata di ossigeno, che permetterà un netto miglioramento all’accoglienza dei nostri atleti. Mi auguro vivamente di poter presto inaugurare il nuovo spogliatoio ed il suo effettivo utilizzo.”

Il progetto. L’edificio in costruzione ha forma rettangolare, si sviluppa in un solo piano, presenta copertura piana praticabile e risulta costituito da più locali: una hall di ingresso principale, quattro distinti locali spogliatoio con annesse docce bagni e antibagni, uno specifico locale per istruttori ed arbitri con relativi servizi, un locale infermeria con relativi servizi e un locale centrale termica con autonomo ingresso dall’esterno. Il costo del progetto è di circa 700mila euro di cui 530 provenienti dal Comune e 170 dalla Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di risistemazione degli spogliatoi del rugby Tarvisium

TrevisoToday è in caricamento