rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spresiano / Via Vittorio Veneto

Rogo nell'impianto dello smistamento del secco, allarme all'alba nella sede di Contarina

Le fiamme sono divempate nell'impianto di Lovadina di Spresiano e sono state circoscritte dagli stessi dipendenti che hanno poi richiesto l'aiuto dei vigili del fuoco. I danni sono stati fortunatamente limitati ma le operazioni di smassamento del materiale sono proseguite durante la mattinata

Allarme all'alba di oggi, 26 aprile, all'interno della sede di Contarina in via Vittorio Veneto, a Lovadina di Spresiano. Un principio d'incendio ha interessato un impianto per lo smassamento del rifiuto secco. I dipendenti sono subito intervenuti, riuscendo a circoscrivere le fiamme e impedendo così si propagassero. Intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Treviso che si è occupata delle operazioni di messa in sicurezza e smassamento del materiale. Un lavoro questo, proseguito per tutta la mattinata di oggi. I danni sono stati fortunatamente limitati.

WhatsApp Image 2022-04-26 at 15.28.17-2

Principio di incendio all’impianto di selezione del multimateriale: domato in pochi minuti

"Stamattina -si legge in una nota di Contarina- poco prima delle 6, si è verificato un principio d'incendio ad una delle linee dell’impianto di selezione del multimateriale, presente nella sede di Spresiano dell’azienda. Durante le consuete attività di triturazione dei rifiuti ingombranti, si sono create delle scintille – molto probabilmente a causa della presenza di una bomboletta spray – cadute sopra un cumulo di materiale in lavorazione, scatenando fiamme e molto fumo. Il sistema anticendio è scattato immediatamente: gli addetti all’impianto presenti sono subito intervenuti usando il sistema ad acqua e la schiuma, riuscendo a circoscrivere le fiamme e impedendo che si propagassero. Il cumulo di rifiuti coinvolto nel principio di incendio è stato portato all’esterno ed è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Treviso, che ha svolto le operazioni di messa in sicurezza, tenendo sotto controllo il materiale fino al completo spegnimento. L’intervento si è concluso in poche ore e fortunatamente i danni sono stati limitati".

cumulo-rifiuti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nell'impianto dello smistamento del secco, allarme all'alba nella sede di Contarina

TrevisoToday è in caricamento