rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Finge di pregare per evitare il controllo della polizia, in auto aveva 3 kg di marijuana

Operazione della squadra mobile di Treviso nel pomeriggio di lunedì a Lovadina di Spresiano. A finire in manette un insospettabile 58enne di origini ghanesi e residente a Vigodarzere (Padova)

Era quasi certamente un "taxista" della droga il ghanese di 58 anni, E.A., residente a Vigodarzere (Padova) arrestato ieri pomeriggio a Spresiano dopo essere stato trovato in possesso di 3, 2 kg di marijuana. L'uomo, incensurato e con regolare permesso di soggiorno, è stato processato questa mattina, martedì, a Treviso per direttissima e ha patteggiato un anno e otto mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena. Il 58enne è stato fermato nel pomeriggio di lunedì da una pattuglia della polizia nel corso di un normale controllo, in una zona residenziale a Lovadina di Spresiano.

All'interno della sua auto, una Seat Ibiza di colore nero, sono stati trovati dei pacchi sospetti che poi si sono rivelati nascondere l'ingente carico di "marja", impacchettata e pronta per essere suddivisa in dosi. Per gli investigatori il ghanese, ritenuto un insospettabile, non sarebbe uno spacciatore: si tratterebbe piuttosto di un corriere, forse occasionale.

L'auto dello straniero era stata però segnalata nei giorni precedenti come mezzo utilizzato da sedicenti tecnici del gas per commettere truffe ai danni degli anziani. Nel corso del controllo il 58enne ha iniziato a proferire più volte ad alta voce con le mani poste in segno di adorazione la frase “Jesus Cry… Jesus Cry”. La preghiera, per evitare di finire nei guai, è servita a poco e non ha ingannato i poliziotti che perquisendo il mezzo hanno trovato i sacchetti di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di pregare per evitare il controllo della polizia, in auto aveva 3 kg di marijuana

TrevisoToday è in caricamento