rotate-mobile
Cronaca

Provincia di Treviso stazione unica appaltante per 53 Comuni

Muraro: "I nostri uffici accompagneranno dunque i Comuni nell'acquisto di beni, servizi e, dal 1 luglio, di lavori in appalto"

TREVISO La Provincia di Treviso, dal 1 gennaio, è Stazione Unica Appaltante per 53 Comuni che hanno sottoscritto la convenzione(46 più quelli della SUA di Montebelluna che aderisce all'iniziativa Provinciale). La Convenzione, varata dal Consiglio Provinciale in base al decreto legge del 24 aprile 2014, impone a tutti i Comuni della Provincia di Treviso, fatta eccezione per il Comune Capoluogo, di ricorrere a una stazione appaltante per l'acquisto di beni, servizi e lavori in appalto.

I COMUNI Dal 1 gennaio dunque i Comuni di Arcade, Asolo, Breda di Piave, Cappella Maggiore, Carbonera, Casale Sul Sile, Castelfranco Veneto, Cessalto, Cimadolmo, Codognè, Cordignano, Cornuda, Crespano del Grappa, Fontanelle, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Gorgo al Monticano, Istrana, Loria, Mansuè, Mareno di Piave, Maser, Maserada sul Piave, Mogliano Veneto, Motta di Livenza, Nervesa della Battaglia, Oderzo, Ormelle, Orsago, Pederobba, Ponte di Piave, Portobuffolè, Povegliano, Quinto di Treviso, Salgareda, San Fior, San Pietro di Feletto, San Polo di Piave, Sarmede, Susegana, Trevignano, Valdobbiadene, Vazzola, Vidor, Zenson di Piave, Zero Branco ai quali si aggiungeranno in gestione “associata” anche i Comuni della Federazione del Montebellunese.

“La Provincia continua svolgere il proprio ruolo di coordinamento del territorio – esordisce Leonardo Muraro, presidente – e così ben 53 Comuni hanno aderito alla Convenzione per avere la Provincia come stazione unica appaltante. I nostri uffici accompagneranno dunque i Comuni nell'acquisto di beni, servizi e, dal 1 luglio, di lavori in appalto. Il tutto a costo zero per i Comuni, diversamente da quanto invece accade per chi ha stipulato altre convenzioni. In tutto, si tratta di Comuni per oltre 400.000 abitanti da amministrare sotto un'area vasta, in piena trasparenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Treviso stazione unica appaltante per 53 Comuni

TrevisoToday è in caricamento