rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Treviso, nasce la stazione unica appaltante: "Più trasparenza"

Firmata la convenzione, il sindaco Giovanni Manildo: "Primo passo verso la grande Treviso. Effetti immediati e concreti per i cittadini"

TREVISO — Ufficiale la convenzione istitutiva della Stazione Unica Appaltante "Comune di Treviso". Alla firma della convenzione giovedì mattina erano presenti il primo cittadino di Treviso Giovanni Manildo, Paola Moro, sindaco di Monastier, Silvano Piazza, sindaco di Silea, Paolo Galeano, sindaco di Preganziol, Miriam Giuriati, sindaco di Casier, Marco Serena, sindaco di Villorba, Alberto Cappelletto, sindaco di San Biagio di Callalta, Monia Bianchin, sindaco di Ponzano Veneto, Rino Manzan, sindaco di Povegliano.

"Si tratta del primo passo verso la creazione della Grande Treviso - ha dichiarato il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - La nascita della S.U.A avrà come effetti immediati e concreti per i cittadini una maggiore trasparenza, sicurezza e efficienza nella gestione delle risorse pubbliche. Unendosi i comuni potranno lavorare su economie di scala con risparmi effettivi per i 170mila cittadini”. Dal 1 gennaio 2015 la Stazione unica, che sarà operativa presso il settore Affari Istituzionali, Protocollo, contratti e Appalti del Comune di Treviso gestirà i bandi e le gare per l’acquisizione di forniture, beni e servizi. Dal 1 giugno invece i bandi per le opere pubbliche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, nasce la stazione unica appaltante: "Più trasparenza"

TrevisoToday è in caricamento