Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Castelfranco Veneto: mamma di 37 anni muore per un malore

Stefania Gagliardi lavorava al Lidl di Vedelago. Inutili i tentativi di rianimarla. Le figlie hanno allertato il papà e i soccorsi

Stefania Gagliardi (Foto da Facebook)

CASTELFRANCO VENETO Le figlie hanno sentito uno strano rumore provenire dalla camera da letto e si sono precipitate a vedere cosa stesse accadendo. Hanno trovato la loro mamma a terra, stava male. Così hanno deciso di chiamare il papà che abita poco distante. Lui è arrivato e ha cominciato a rianimarla in attesa dei soccorsi. Respirava ancora, finchè è arrivata in ospedale. Qui i medici hanno tentato di tutto per tenerla in vita ma il suo cuore ha smesso di battere. Non sono ancora chiare le cause del decesso di una giovane mamma di Castlelfranco Veneto, Stefania Gagliardi, morta martedì scorso a soli 37 anni, come racconta la Tribuna di Treviso.

Uno dei tanti lutti che in questa settimana hanno travolto la provincia di Treviso. Sabato sera Paola Dal Corso, 28enne di Roncade, mamma da otto mesi, era stata stroncata da un malore. Lunedì mattina era mancato Stefano D’Agostin, 20 anni, di Cison di Valmarino, a causa della distrofia muscolare. E poi era stata la volta di Cristian Bergamin, di Loria, stroncato dalla leucemia a soli 28 anni. Stefania Gagliardi, come scrive il quotidiano, lavorava come commessa al Lidl di Vedelago e si sarebbe sentita male dentro casa.

Inutili i soccorsi del marito che le ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 allertati dalle figlie. Stefania aveva avuto un malore simile poco tempo fa, ma questa volta si è rivelato fatale. Gli esperti del Suem, una volta arrivati, l’hanno caricata in ambulanza e trasportata al pronto soccorso, dove Stefania è stata affidata ai medici. Purtroppo, però, ogni tentativo di salvarla si è rivelato completamente vano. “Era una persona semplice, solare, sempre pronta a fare qualcosa per gli altri”, dice chi la conosceva. “Sei stata una grande amica, ti porterò sempre nei mio cuore”, scrive un’amica su Facebook. Il funerale sarà celebrato giovedì alle 16.30 nella chiesa di Resana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Veneto: mamma di 37 anni muore per un malore

TrevisoToday è in caricamento